BLOG

Img

Come scegliere l'immagine per il sito?

Accuratamente scelti gli strumenti visivi sul sito – è la chiave per attirare i visitatori web. Una stimolazione visiva funziona meglio rispetto ad una descrizione colorata del prodotto o del servizio. Oggi però, quando la concorrenza web cresce in modo esponenziale, ricerca per un'immagine "forte" richiede un approccio inventivo.

Purtroppo, alla selezione delle immagini che funzioneranno, raramente si dà l'attenzione giusta. Ma qual è il loro vantaggio?
- Attraverso un marchio visivo viene memorizzato l'oggetto
- L'immagine rende più facile da capire il testo di una pagina Web
- La visualizzazione del prodotto ottiene la fiducia del cliente, rispetto ai fatti nudi
- L'uso corretto del tag «Alt» e «titolo» fa una immagine più notevole per i motori di ricerca, che migliora certamente la SEO-prestazioni
- La brillante presentazione dei contenuti può aumentare le condivisioni sui social network
- Le pagine illustrate sono più interessanti per la visualizzazione

Anche una riga letta è in grado di creare un'immagine visiva, un quadro. Consapevolmente o inconsapevolmente, un idea o un'emozione, derivata dalla visualizzazione di un' immagine, influenzerà il parere del sito su cui è collocato. Unico, brillante contenuto rende, agli occhi degli utenti, il sito indimenticabile. Per questo ogni redattore grafico ha il compito di fare la perfetta prima impressione del sito.

Però, esiste anche un lato negativo. Visibile può anche non coinvolgere l'utente. Questo avviene nei casi in cui l'immagine è stata copiata oppure si trova simile con le altre immagini dei altri siti. Un buon articolo può far chiudere gli occhi su questa insufficienza, però viene da chiedere, se dovrebbe farlo?

Quindi come si fa a trovare l'immagine perfetta per il tuo sito?

  1. Formaggio gratuito è solo una trappola per topi

    Cataloghi con le immagini libere non è così difficile da trovare, ma si possono verificare difficoltà con la legalizzazione dei diritti di queste immagini. Spesso le immagini libere sono disposte con la prenotazione - di lasciare i diritti d'autore o di limitare la possibilità di calibrazione. Nei blog l'uso delle immagini gratis è consentito, invece, nei siti web, dove si contiene l'informazione più di un gatto eroe, non si deve risparmiare né tempo, né soldi. Non sperate, che i visitatori vanno a comprare il prodotto offerto o a utilizzare il servizio, se voi risparmiate i soldi per le foto di alta qualità. Gli utenti di Internet giudicano la qualità delle immagini, senza rendersene conto. Foto che vengono utilizzate per diluire il testo, non daranno la fiducia.

  2. Ciò che è popolare non è unico

    Indipendentemente dal suo prezzo ogni immagine è a rischio di diventare popolare. Le ricerche ci offrono foto che sono state utilizzate centinaia di volte su altri siti. Non c'è niente di male se un graphic designer usa le immagini simili nel layout, ma come il prodotto finale, la stessa immagine con gli effetti visivi aggiuntivi, è inaccettabile.

  3. Creare un concetto che mette alla prova la semplice visualizzazione

    Al momento di scegliere le immagini per il sito web, dovete mettere da parte i modelli vecchi! Dovete, anche, azzeccare le foto giuste per voi, evitando il cliché, dimostrando un senso dell'umorismo e non dimenticando il mantra dell'azienda , così i visitatori potranno notare l'originalità e la vostra differenza dai concorrenti.

  4. Selezionare un'immagine che porta il guadagno

    Il sito non deve semplicemente esistere nel cyberspazio, ma deve avere delle funzioni. Vendere, ottimizzare i processi aziendali interni o trasportare informazione alla massa – una risorsa deve farlo bene. Il costo del design del sito - è un investimento nel suo successo. Purtroppo, non tutti i progetti sono disposti a pagare per l'immagine. La rapida crescita dei social media e marketing digitale devono convincervi, che alcuni tipi di contenuto sono particolarmente necessari. Gli studi di Nielsen Norman Group, hanno dimostrato che gli utenti ignoravano le immagini, che non erano più che il "filler". L'immagine dovrebbe portare il significato, altrimenti non vale la pena di diffondere.

Quindi siete voi a scegliere, se assumere un fotografo per fare il vostro sito indimenticabile, o è meglio spendere qualche ora in cerca nei siti web? Siete voi a decidere. Però, se avete l'intenzione di investire nel vostro lavoro, iniziate dal design del sito web.