BLOG

Img

10 servizi utili sul time management: siamo in tempo!

Nonostante il fatto che una macchina del tempo ancora non è stata inventata (o forse inventata, ma noi non ne sappiamo niente), esistono un sacco di servizi gratuiti per aiutarci a gestire il tempo, il lavoro e l'orario. Per apprendere la tecnica di gestione del tempo, non c'è bisogno di farsi i training o di comprarsi i libri specializzati. L'installazione di alcune applicazioni sul vostro dispositivo vi renderà la vita più facile e vi permetterà di fare in tempo tutto il previsto.

Esistono dei servizi per la pianificazione (potete fare to-do list e legarlo all'ora giusta), i servizi per le note (grazie a questi non vi sfugge nessuna brillante idea, che vi è venuta in mente), e i servizi dei controlli (aiutano a disciplinare te stesso).

Any.DO

È uno dei servizi più popolari tra i progettisti. Qui è comodo fare il to- do list, ordinarlo in cartelle, e impostare l'inizio della settimana lavorativa. Il servizio è anche conveniente perché si sincronizza con la posta e trasforma le lettere nei compiti. Qui è anche possibile fare promemoria e prendersi gli appunti.

Todoist

Questa applicazione si distingue per il suo design piacevole, interfaccia facile e versatilità. È possibile impostare le priorità per ogni attività, suddividere un compito grande in più attività secondarie. C'è la possibilità di sincronizzarlo con Gmail. Nel Todoist potete fare la lista dei libri, dei film, fare shopping e molto di più. Questo servizio diventa un aiuto indispensabile nel vostro lavoro e nella vostra vita personale, se siete una persona attiva.

Calendario di Google

Molte persone non conoscono delle possibilità aggiuntive di questa applicazione, a prima vista, primitiva. Il servizio è conveniente per la pianificazione degli affari con mesi di anticipo. Avete anche la possibilità di impostare calendari comuni, rendendo la pianificazione più semplice per una squadra. L'applicazione ha funzione di ricordarvi, in anticipo, degli eventi o delle riunioni importanti, tramite i messaggi. Dato che è un prodotto Google, calendario di Google si sincronizza con qualsiasi dispositivo, e altri servizi.

Google Keep

Un ottimo servizio per le note. Un interface divertente, assomiglia agli sticker sul muro, una funzionalità semplice - in questa applicazione non c'è nulla di superfluo. Consigliato per le brevi note – guardi e subito viene in mente quello che devi fare!

Evernote

Un servizio ideale per ottimizzare il tempo. Qui si può prendere gli appunti, scrivere gli articoli, aggiungere i file multimediali e collegare le informazioni con la geolocalizzazione, per il suo facile reperimento in futuro. Grazie ai creatori di Evernote, gli utenti hanno la possibilità di installare Scitch - applicazione per chi preferisce disegnare al posto di scrivere. Potete fare le foto e poi decorarle con i propri pensieri.

OneNote

L'applicazione di Microsoft, in cui ogni nota può essere contrassegnato con un tag tematico. Per chi Evernote sembrerà difficile, con OneNote si troverà benissimo .

RescueTime

Lo strumento che aiuta a controllare, non solo il tempo impiegato per il lavoro, ma anche i momenti improduttivamente spesi. L'applicazione vi mostrerà quanto tempo avete lavorato e quanto tempo siete stati nelle reti sociali oppure nei portali di notizie. Molti rimangono spaventati dei minuti persi inutilmente, questo li disciplina molto.

SelfControl

Una grande opzione per coloro che non può resistere alla tentazione di guardare su Facebook, controllare gli ultimi aggiornamenti su Twitter o guardare le nuove foto di Instagram. Lei personalmente può decidere i siti "inutili" e il divieto di accesso per un tempo determinato. Disattivare o interrompere temporaneamente il programma, lei non può, anche se riavvia il computer o rimuove il servizio. L'accesso ai siti sarà aperto solo dopo un periodo di tempo specificato!

Toggl

È un inseguitore di tempo, che consente di monitorare il tempo impiegato per eseguire un determinato compito. Versione gratuita del programma permette di collegare a un singolo progetto fino a 5 persone. Attraverso l'uso di Toggl si sa quanto tempo avete speso per un compito particolare. Sapendo questo, vi renderete conto del lavoro che richiede ottimizzazione.

SpeakIt!

Un'applicazione che converte il testo in linguaggio. Non è proprio perfetta, ma un'applicazione molto utile che rende facile esecuzione di più attività contemporaneamente.