BLOG

Img

Corporate Identity del sito: qual è la sua importanza?

Per creare una risorsa Web (che è la rappresentazione della vostra azienda in rete) poco conoscere solo, come si modificano delle immagini e le basi di codifica. Un sito bisogna considerare, come un importante attributo della corporate identity della società e come uno strumento di pubblicità, che può portare guadagni.

Cos`è una Corporate Identity?

Corporate identity è la faccia dell'azienda, composta dagli attributi, grazie ai quali il consumatore distingue il marchio dagli altri membri del mercato. Proprio Corporate identity viene considerata, come uno dei più efficaci strumenti di vendita. Oggi l'azienda, che si distingue tra gli altri, è molto apprezzata dai consumatori - attrazione ha successo, maggior successo ha un`azienda- più persone la vogliono.

Molta attenzione hanno iniziato dare a corporate identity già alla fine del secolo scorso. Ottenere l'attenzione dei consumatori diventa sempre più difficile - così è stato necessario distinguersi dalla concorrenza per attirare l'attenzione del consumatore e creare memorabile l'immagine del marchio e dei prodotti nella mente del visitatore.

Corporate identity - è un modo di mostrare la filosofia del marchio. I suoi componenti – sono gli elementi grafici, che sono progettati con un unico stile. Portatori di corporate identity sono i documenti di presentazione (forme di lettere commerciali, biglietti da visita dei dipendenti, cataloghi dei beni e dei servizi) e i souvenir. Nell'identità dell`azienda un ruolo importante svolgono i mezzi elettronici d`informazione – oltre ai siti, esistono anche le presentazioni elettroniche e i modelli di posta elettronica.

Per sviluppare una identità aziendale e lo stile del sito, per primo bisogna iniziare con la raccolta delle informazioni sulla società, lo studio del pubblico di riferimento e la situazione sul mercato. Sicuramente si prenderà in considerazione il marketing e gli obbiettivi di comunicazione della società, il cui studio darà soluzioni di lavoro. Gli elementi devono essere collegati, perché l'identità della società si sviluppa attraverso un unico sistema, e non singolarmente.

L'identità aziendale del sito comprende :
- il logo (una immagine stilizzata o il nome particolare dell'azienda );
- i colori (una combinazione determinata di colori);
- lo slogan;
- la struttura modulare (un layout specifico).

Lo stile del sito deve essere conforme allo stile esterno della società. Così, il cliente andando alla pagina web ufficiale, capisce che non ha sbagliato l'indirizzo , perché si trova in un ambiente conosciuto.

Per capire meglio, perché lo sviluppo del sito è così importante, considerate questo : Un sito della società è la sua brochure elettronica, il quale dovrebbe essere fatto in modo, che la gente verrebbe interessata e continuerebbe ad esaminare le informazioni. Il sito dovrebbe incuriosire il consumatore, in tale modo da non spostarlo nel “cestino” della sua memoria.

Cosa può attirare il potenziale cliente?
- Un aspetto presentabile, una lettura o un video attraente- una pagina web così, viene sempre voglia di visitare.
- L'informazione pubblicata deve essere interessante, divertente e istruttiva.
I dati secchi e i contatti della società possono stancare facilmente l'utente.

Nello sviluppo della corporate identity bisogna esaminare gli obiettivi e le strategie della società, prendere in considerazione il posizionamento del commercio dei concorrenti. Per la ricercade3l mercato bisogna conoscere almeno la base fondamentale della pubblicità, per questo è necessario introdurre uno specialista di marketing.

Il sito - un meccanismo che dove essere in funzione. Però, per iniziare il progetto corretto, è necessario pensare allo scopo del meccanismo. E solo dopo affinare il suo aspetto visivo.